Se vuoi vivere delle vacanze alternative con i tuoi bambini in Calabria, al nostro B&B hai la possibilità di fare delle esperienze “favolose” e molto educative.
La nostra struttura si trova nella campagna acrese, immersa nella natura è un angolo di Calabria da scoprire anche con i tuoi bimbi. Uno spazio all’aperto dove i bambini possono giocare senza alcun pericolo, possono respirare i profumi della natura, ascoltare il canto dei grilli e scrutare le più belle stelle.
Tante le attività ed esperienze che possono fare i bambini stando a contatto con la natura. Da noi le più fantasiose sono le “Letture per la natura” organizzate in collaborazione con la scrittrice di favole Lucia Spezzano.

La natura e le vacanze alternative con i bambini in Calabria.
La natura è un equilibrio perfetto e il disturbo di questo equilibrio non fa altro che portare la natura ad un nuovo punto di equilibrio. Non rispettando la natura, l’uomo ha tutto da perdere perchè, la natura può fare a meno dell’uomo ma l’uomo non sopravvive senza di essa.
Le buone pratiche per mantenere l’equilibrio della natura sono il nostro vademecum per il turista responsabile. Le stesse sono il decalogo delle buone azioni per la salvaguardia dell’ambiente riprese nella favola “La cascina dei gobbi” scritta da Lucia Spezzano.

Leggere una favola per imparare a rispettare la natura.
…Era rimasto solo Gesaldo il Gobbo a difendere la sua terra. La terra, per lui prima ragione di vita, madre sovrana di ogni etica; la terra avara, la terra generosa, la terra che ti forgia, la terra che prende e ti ritorna, la terra sincera che non conosce inganno. Questa ancora dunque era la terra di Gesaldo…
Gli eventi ciclici organizzati dalla struttura sono rivolti ai bambini che soggiornano nel B&B e aperti alle adesioni di associazioni e gruppi educativi interessati al tema dell’ambiente.