Aprire una struttura ricettiva nel 2012, come il B&B al tetto rosso, ad Acri in particolare a Chimento poteva sembrare una scommessa persa in partenza. Invece noi ce l’abbiamo fatta e quest’anno festeggiamo i 10 anni di attività. Sono stati anni di crescita e di sviluppo, nella continua ricerca della promozione delle bellezze e delle particolarità del territorio di Acri e dintorni. Ci ha guidato una chiara visione del futuro. Quella di aprire il nostro luogo del cuore a nuove forme di turismo, rendendolo vivo e attrattivo per i turisti del nuovo millennio.
Regalando sempre un’ospitalità dedicata e attenta: per far sentire i viaggiatori davvero accolti “in famiglia”. In modo da rendere la vacanza un’occasione per ritemprare sia il corpo che lo spirito.
Dieci anni di attività e lo sguardo rivolto al futuro
Abbiamo detto che 10 anni sono un traguardo importante, e ci auguriamo che questo sia solo il primo. Obiettivo che siamo riusciti a raggiungere aprendoci ad un nuovo tipo di turismo, lontano da quello classico ma in grado di apprezzare le bellezze e le tradizioni di un luogo unico come Acri.
La nostra attività infatti ha cercato di offrire soluzioni nuove e sempre più “tagliate su misura” in base alle richieste della clientela. Una clientela nazionale e internazionale che non si è fermata davanti allo stereotipo della mancanza di infrastrutture e ha raggiunto il nostro territorio in auto, in bicicletta e persino a piedi.
Un’offerta di prodotti, la nostra con un’attenzione particolare al turismo sostenibile, ai viaggiatori che si accompagnano con il loro amici a 4 zampe e alla promozione dell’identità del territorio.
L’importanza dell’innovazione digitale e della formazione
L’innovazione digitale degli ultimi anni ha coinvolto tutti i settori economici e non, in particolare quello degli operatori turistici. Oggi più che mai il turista programma la sua vacanza con l’aiuto del web e pertanto risulta indispensabile essere aggiornati.
In questo settore, come in altri, è necessaria una formazione specifica, pertanto in qualità di titolare dell’attività, sto concludendo gli studi del Corso “TECNICO SUPERIORE PER LA GESTIONE INNOVATIVA DELLE STRUTTURE TURISTICO-RICETTIVE E DELLE ATTIVITÀ CULTURALI” presso l’ITS Tirreno di Fuscaldo (CS).
Concludendo mi ritengo soddisfatta del lavoro svolto in questi anni, perchè la passione per l’accoglienza e per la di valorizzare i luoghi in cui sono nata sono sempre state le mie passioni, che si sono trasformate negli anni in attività foriere di grandi soddisfazioni.